L'alba di un impero: arriva il trailer del sequel di 300

Cinema
Uno dei poster più evocativi di 300: L'alba di un impero - Warner Bros.
300_rise_of_an_empire_warner_bros

Il sequel del film diretto da Zack Snyder arriverà nelle sale solo a marzo 2014, ma i tamburi e il clangore delle armi già scuotono il web. Ecco dunque lo spettacolare trailer che narra le epiche vicende contemporanee alle Termopili.

I 300 spartani guidati da Leonida non sono morti invano. Non solo perché il loro sacrificio nella battaglia delle Termopili ha consentito ai greci di prepararsi allo scontro con il potentissimo esercito persiano, ma anche perché, a marzo 2014, potremo tornare al cinema a godere di epiche battaglie realizzate nello stile sdoganato da Zack Snyder.
300: L'alba di un impero è il sequel del film diretto dal regista di Watchmen e Man of Steel, ma stavolta in cabina di regia troveremo l'asutraliano Noam Murro.
Il quale, a giudicare dal trailer, non vuole affatto sfigurare nel confronto con il predecessore:



Lena Headey si spoglia della parrucca bionda che indossa ne Il Trono di Spade e torna a vestire i panni della mora Gorgo, regina di Sparta e vedova di Leonida. Al suo fianco c'è l'ateniese Temistocle, strategós nella battaglia di Maratona e comandante durante gli scontri navali di Salamina e Capo Artemisio.
E proprio Artemisia, regina di Caria, sarà l'alleata di Serse in questo film, interpretata da una malvagia e letale Eva Green, infallibile arciera.
Di tempo fino a marzo 2014 ce n'è in abbondanza, ma farete bene a prepararvi alla battaglia. Un impero sta per sorgere.

Spettacolo: Per te