Christian De Sica, dal cinepanettone a Colpi di fulmine

Cinema

Lunedì 26 agosto su Sky Cinema 1 HD arriva in prima visione Colpi di Fulmine, la commedia a episodi con protagonisti Christian De Sica e Lillo e Greg. E Proprio De Sica alle telecamere di Sky Cine News ha raccontato la sua carriera

Da trent’anni la peggiore borghesia d’Italia ha un volto: è quello di Christian de Sica, l’unico tra i suoi colleghi che all’epoca ebbe il coraggio di calarsi nei panni di personaggi tutt’altro che encomiabili, ma estremamente divertenti.

“San Francesco non fa ridere, il diavolo fa ridere” dice lo stesso Christian, che grazie ai cinepanettoni ha portato i suoi personaggi, sempre un po’ cinici, truffatori, donnaioli e arroganti. Negli ultimi anni, però, De Sica ha cominciato a interpretare personaggi che sono pronti a lasciarsi andare ai sentimenti. Colpi di fulmine, in onda su Sky Cinema 1 il 26 agosto alle 21.10, è un esempio di questa tendenza recente.

Cinepanettone o no, De Sica ama girare i film natalizi, paragonandoli a una grande festa dove tutti sul set si conoscono, provando grande simpatia gli uni per gli altri.

Il riconoscimento più grande gli è arrivato dall’interpretazione di Il figlio più piccolo di Pupi Avati che gli è valso il Nastro d’Argento nel 2010. Ma va detto che De Sica riscuote grande successo anche tra i più giovani.

Un uomo che è cresciuto con il cinema e dentro il cinema: il ricordo del padre Vittorio è sempre vivo e presente. Raccogliere una simile eredità non era facile, ma Christian ce l’ha sempre messa tutta, dedicandosi anima e corpo alla Settima Arte.

Per godersi una delle sue ultime interpretazioni e farsi tante tante risate, dunque, appuntamento per il 26 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1 Hd con l’esilarante Colpi di fulmine. Da non perdere.

Spettacolo: Per te