Bruce Willis: il super duro (a morire)

Cinema
2_max_heroes_bruce_willis_die_hard_2

Da Il quinto elemento a Die Hard 2 – 58 minuti per morire, passando per La fredda luce del giornoBruce Willis è protagonista della rassegna Max Heroes. In onda martedì 20 su Sky Cinema Max a partite dalle 18:50

Non c’è nome nei titoli di coda di un action movie che possa competere con il suo.
Stiamo parlando di Bruce Willis, il non-più- enfant ma comunque terrible del cinema d’azione di tutti i tempi.

Da Luc Besson a Quentin Tarantino, non esiste regista pluripremiato che non l’abbia voluto a tutti i costi sul proprio set, così come da Demi Moore a Emma Heming, non c’è bellezza mozzafiato che non se ne sia innamorata perdutamente.

E per tutti coloro che ne vanno pazzi da sempre, l’appuntamento imperdibile è quello di martedì 20 agosto su Sky Cinema Max: nell’ambito del ciclo Max Heroes, la giornata sarà interamente dedicata proprio a lui, con una programmazione che farà gola agli adrenalina-addict.
In cartellone ci saranno tre dei migliori titoli della filmografia di Bruce, ossia Il quinto elemento, La fredda luce del giorno e Die Hard 2 – 58 minuti per morire.

Nel primo film, Willis vestirà i panni di Korben Dallas, il tassista ex marine dentro il cui taxi piomba letteralmente quell’essere tanto strano quanto sexy di Leeloo (alias Milla Jovovich). Lui deciderà di aiutarla a scappare dalla polizia che la sta inseguendo, scoprendo così che si tratta dell’incarnazione del mitico Quinto Elemento, ossia l’essere supremo che i Mondoshawan intendevano portare sulla Terra per completare l’arma contro il Male Supremo.

Ne La fredda luce del giorno (in onda alle 21.00 su Sky Cinema Max), invece, interpreta il padre dell’affarista Will Shaw (interpretato da Henry Cavill). Will si reca in Spagna per una vacanza assieme ai genitori ma improvvisamente la sua famiglia verrà rapita, mettendolo nella poco piacevole condizione di scavare nel torbido passato del padre per salvare tutti da quell’incubo a occhi aperti.

In Die Hard 2 – 58 minuti per morire veste i panni cult del celeberrimo John McClane, il poliziotto newyorkese protagonista della saga d’azione più amata della storia del cinema.
Secondo capitolo dell’epopea, sequel di Trappola di cristallo e prequel di Die Hard - Duri a morire, è ambientato a Los Angeles e costellato di momenti di adrenalina pura, tra attacchi terroristici e sparatorie spettacolari.

Tre appuntamenti imperdibili, martedì 20 agosto su Sky Cinema Max!

Spettacolo: Per te