Red 2, l'azione è di casa con Bruce Willis

Cinema

Il 21 agosto arriva nelle sale il sequel di Red, dove un gruppo di agenti segreti non più giovanissimi non vuole saperne di mettersi a riposo. Sky Cine News intervista Bruce Willis e Helen Mirren per conoscere le loro impressioni sul film.

Quando un attore raggiunge una certa età, dovrebbe lasciar perdere commedie e film d’azione per dedicarsi a film profondi e impegnati, vero?

Beh, andate a dirlo a Bruce Willis e vedrete come vi risponderà. Anche perché in Red 2 non è solo. Al suo fianco ci sono John Malkovich e Helen Mirren, due attori non proprio di primo pelo che però non sono mai stati così entusiasti di menare le mani e sforacchiare automobili blindate con mitra e ordigni devastanti.

Anthony Hopkins, che veste i panni di uno strano antagonista, non è da meno. Anzi, l’ordigno nucleare, un residuato della guerra fredda, che minaccia la pace nel mondo, è legato a lui a doppio filo.

E, allora, via a inseguimenti, sparatorie, esplosioni, doppiogiochisti e chi più ne ha più ne metta. Si potrebbe aggiungere, ad esempio, un po’ di commedia, anzi, meglio ancora, una spruzzatina di romanticismo. Come? Basta che Mary-Louise Parker, nei panni di Sarah, compagna di Frank Moses, entri in conflitto con la ex di lui, Katja. Che poi è Catherine Zeta-Jones, una rivale in amore con cui poche donne vorrebbero competere.

Che altro dire? Red 2 è un mirabolante e adrenalinico action comedy ambientato nelle location più belle del mondo, come Parigi, i cui vicoli sono i protagonisti di una grande scena di inseguimento.

In uscita nelle sale italiane il 21 agosto, Red 2 promette di fare meglio dell’originale, e alcune recensioni sul web lo confermano, complice anche il cambio alla regia che vede Dean Parisot sostituire Robert Schwentke.

Serrate i pugni e rispolverate le vostre armi tecnologiche: i cattivi, in Red 2, li si randella alla vecchia maniera.

Spettacolo: Per te