Cattivissimo Me 2, la parola ai doppiatori

Cinema

Sky Cine News ci fa conoscere Steve Carell e Kristen Wiig, i doppiatori americani del nuovo film di animazione che uscirà in Italia il 10 ottobre. Scopriamo insieme ad Alessandra Venezia che cosa si nasconde dietro le quinte dei cartoni animati.

Rubare la luna: può esserci sfida più ardua? Sì, salvare il mondo.

È il compito che viene affidato al cattivissimo Gru, diventato un produttore di gelatine dopo la sua prima avventura.

Ma quando l’agente della Lega Anticattivi Lucy Wilde lo assolda per scoprire chi è il cattivo cattivissimo di turno, Gru deve tornare in azione.

Dopo lo stratosferico successo del primo episodio, Cattivissimo Me 2 ripropone lo stesso cast vocale capitanato dal talento comico Steve Carell. Il quale, come spiega ad Alessandra Venezia, fatica davvero ad andare contro la sua natura da “buono”, ma, nel profondo, chissà che non si annidi una persona meno alla mano di come appare, scherza lui.

Affiancato da Kristen Wiig, Carell spiega che realizzare un cartone animato è tutt’altro che un gioco da ragazzi. Tra sceneggiatura, storyboard e messa in scena se ne vanno via almeno un paio d’anni. Ma quando il lavoro viene concluso, la soddisfazione è tanta.

Appuntamento al 10 ottobre, quindi, giorno in cui Cattivissimo Me 2 sbarcherà nelle sale italiane e Gru tenterà di salvare il mondo.

Spettacolo: Per te