Sparkle: la vera storia delle Supremes

Cinema

Il film che racconta il successo di Diana Ross e delle sue sorelle arriva su Sky Cinema 1 HD domenica 4 agosto. Con la meravigliosa voce (ed interpretazione) della compianta Whitney Houston

Un viaggio nel cuore della musica più toccante di tutti i tempi: il soul.
Non a caso si chiama “anima”: questo genere riesce a penetrare nelle coscienze e a risalire addirittura la materia dei sogni.

E Sky Cinema omaggia il soul trasmettendo una pellicola che ne sintetizza tutta la magia: Sparkle, in onda domenica 4 agosto su Sky Cinema 1 HD.

Un film commuovente ed emozionante che ripercorre la storia di una delle band più celebri della storia di questo genere, ossia le Supremes, il gruppo vocale tutto al femminile nato a Detroit negli anni Sessanta.

Ispirato alla vera storia della band nonché all’omonimo film del 1976, Sparkle ripercorre l’avventura di Diana Ross e delle sue talentuose colleghe fin dagli albori.
Ma, oltre a dipingerne i successi, il regista Salim Akil non tralascia i drammi di cui la vita di ciascuna delle cantanti è costellata.

Il cast è a dir poco eccezionale sia a livello cinematografico sia sul piano musicale, con nomi di mostri sacri della musica soul del calibro di Jordin Sparks, la protagonista del film.
E la presenza della compianta Whitney Houston aumenta il livello di commozione di questo gioiellino per musicofili & cinefili.

Un appuntamento da non perdere, su Sky Cinema 1 HD domenica 4 agosto.

Spettacolo: Per te