Wolverine l'Immortale: tra artigli e katane

Cinema

In vista dell'imminente uscita del film, Sky Cine News il 24 luglio alle 21.00 manda in onda un'intervista esclusiva a Hugh Jackman realizzata da Francesco Castelnuovo. Guarda un estratto in esclusiva su Sky Mag

Sono passati quattro anni dalla sua ultima apparizione, ma gli schermi cinematografici di tutto il mondo portano ancora il segno dei suoi artigli.

Di chi stiamo parlando? Ma di Wolverine, ovviamente. Un personaggio che è entrato nell’immaginario di milioni di persone, a dispetto del suo carattere irascibile e selvaggio.

Merito anche dei suoi artigli, indistruttibili come il suo scheletro di adamantio, una tra le leghe metalliche più resistenti nell’universo Marvel. E, come se non bastasse, il dna di Wolverine è benedetto (o maledetto?) dal cosiddetto fattore X, un gene che
consente al suo organismo di guarire rapidamente dalle ferite più orribili.

Insomma, Wolverine è potenzialmente immortale, e proprio questo è uno dei temi affrontati nel nuovo film che lo vede protagonista. Il titolo? Wolverine: L’Immortale, appunto.

Ambientato in Giappone, il film diretto dal versatile James Mangold riprende le vicende già narrate nel 1982 da due mostri sacri del fumetto, Chris Claremont e Frank Miller.

Wolverine non solo dovrà incrociare i suoi artigli con le più affilate katane dei suoi avversari, ma si ritroverà a combattere anche contro i suoi demoni interiori. Perché l’immortalità e l’accumularsi degli anni, a volte, possono tramutarsi in un peso insostenibile. Anche per chi ha uno scheletro di adamantio.

Il film arriverà nelle sale giovedì 25 luglio, ma mercoledì 24 luglio alle 21.00 Sky Cine News trasmetterà un’intervista esclusiva al protagonista Hugh Jackman realizzata da Francesco Castelnuovo.

Una grande occasione per scoprire dettagli e curiosità sulla realizzazione del film, ma anche per capire meglio qual è stato l’approccio di Jackman all’interpretazione di un personaggio così affascinante e complesso.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.

Spettacolo: Per te