Eterna giovinezza a Giffoni mentre Matt Damon va nel futuro

Cinema

Al Festival si raccontano padri e figli: Paul e Mira Sorvino e Marco e Piergiorgio Bellocchio parlando del loro rapporto. Col divo hollywoodiano entriamo nel clima di "Elysium", film fanta-apocalittico in arrivo nelle sale a fine estate

Paul e Mira Sorvino al Giffoni Film Festival e Matt Damon a fine estate al cinema con "Elysium". Sky Cine News prosegue il suo quotidiano racconto dal Festival di Giffoni e questa volta incontra i due attori per l'occasione "trasformati" in padre e figlia, ospiti di questa edizione dove, tra gli altri temi, si parla di eterna giovinezza: "E' impossibile restare giovani per sempre, ma si può conservare uno spirito giovane", dice Paul. Marco Bellocchio e suo figlio Piergiorgio sono l'altra coppia di padre e figlio con quest'ultimo che ricorda quando si è fatto portare al cinema a vedere "Rambo".

Matt Damon è protagonista, insieme a Jodie Foster, di " Elysium" un film fanta-apocalittico in uscita a fine estate che ancora una volta ne ribadisce la duttilità, la capacità di trasformarsi nel ruolo che gli viene assegnato. In un mondo futuro ci sono i poveri che lottano tra loro sulla terra mentre i ricchi se la spassano in una stazione spaziale a cinque stelle: "Un film di fantascienza che fa riflettere su temi di attualità: parla della terra che è diventato un pianeta da terzo mondo, senza più risorse naturali, dove si lotta per sopravvivere. I ricchi vivono a Elysium, una stazione spaziale di super lusso in cielo e tutti guardano in su sperando di esserci ammessi, un giorno".

Spettacolo: Per te