Liam McIntyre, da Spartacus a Batman?

Cinema
Liam McIntyre. Sarà il prossimo Batman?
liam_mc_intyre_spartacus_batman_begins

Le avventure del gladiatore trace sono terminate. Dopo aver appeso gladio e sandali al chiodo, Liam McIntyre sogna già di svolazzare sulla skyline di Gotham City!

Che cos’hanno in comune Roma antica e Gotham City, la città di Batman?

Per adesso ancora nulla, ma chissà che le cose non possano cambiare. Liam McIntyre, infatti, dopo aver vestito i panni di Spartacus nell’omonima serie tv targata Starz, ha manifestato su Twitter il suo interesse per il ruolo dell’uomo pipistrello, che il nolaniano Christian Bale non ha intenzione di riprendere.

Un’affermazione che sembra giungere col giusto tempismo. Proprio ieri, infatti, al Comic Con di San Diego, il regista Zack Snyder ha affermato che il prossimo film di Superman vedrà anche la presenza di Batman.

Il pensiero corre subito a Il ritorno del Cavaliere Oscuro, graphic novel realizzata da Frank Miller che, oltre a diventare una pietra miliare nella storia del fumetto, segnò per Batman il ritorno a toni più oscuri.

Le notizie sono di prima mano, visto che a esprimersi sono i diretti interessati, ma fino all’inizio delle riprese, fissate per il 2014, sarà difficile avere delle certezze. E visto il coinvolgimento di Nolan come produttore, è probabile che anche i set saranno blindatissimi per impedire qualsiasi spoiler o fuga di notizie.

Liam McIntyre, comunque, sembra davvero molto interessato a vestire i panni di Bruce Wayne. Vedremo se i suoi desideri verranno esauditi.

Spettacolo: Per te