Kate Beckinsale, compleanno sexy-action

Cinema
Kate Beckinsale nella saga di Underworld - © Sony
amanda-seyfried_vs_kate-beckinsale_02_kate-beckinsale-facebook

Venerdì 26 luglio in prima serata Sky Cinema Max festeggia il quarantesimo compleanno dell'attrice inglese, unanimemente considerata tra le donne più belle del mondo. Ripercorriamo insieme le fasi salienti della sua carriera.

I vampiri, si sa, non invecchiano. E Kate Beckinsale, che vampira lo è stata per ben  tre film, non fa eccezione.

La splendida attrice inglese il 26 luglio compie quarant’anni, ma a vederla proprio non si direbbe. In occasione del suo compleanno, Sky Cinema Max ha deciso di festeggiarla con la messa in onda di due dei suoi film più recenti. Underworld: Il Risveglio, quarto film della saga che l’ha elevata allo status di vera e propria attrice cult, e Total Recall, remake di Atto di Forza.

La carriera dell’attrice inglese ha attraversato diverse fasi. Dopo un primo periodo trascorso tra lungometraggi e film realizzati per la televisione britannica, Kate arriva negli Stati Uniti. Nel giro di pochi anni ottiene ruoli di alto livello (per The Aviator di Scorsese è addirittura Ava Gardner). La svolta arriva grazie alla saga di Underworld, dove i toni gotici delle pellicole mettono ancora più in risalto la bellezza di Kate e la consacrano tra le eroine dell’action.

Un’evoluzione attoriale che trova conferma in Van Helsing, dove la Beckinsale, fasciata da un corpetto e un’aderentissima calzamaglia, dà la caccia a vampiri, lupi mannari e mostri di Frankenstein, mandando in visibilio legioni di giovanissimi fan.

E forse è proprio grazie a questi film, dove riesce a conciliare grinta e sensualità, che dal 2008 Kate diventa ospite fissa delle svariate classifiche che eleggono ogni anno le donne più sexy. Sulla rivista Esquire, nel 2009, al primo posto c’è lei.

Per ammirarla nelle sue due ultime apparizioni, dunque, appuntamento a venerdì 26 luglio con Sky Cinema Max in prima e seconda serata. Azione, adrenalina, e un pizzico di horror e fantascienza: ma è Kate l’emozione più grande.

Spettacolo: Per te