Julia Roberts, un sorriso che incanta

Cinema
Julia Roberts fotografata a Los Angeles nel 2012
julia-roberts-getty

Sky Cinema Passion rende omaggio alla Roberts nel ciclo Summer Ladies. L'appuntamento con la bella attrice americana è per la prima serata di giovedì 25 luglio con Erin Brockovich, seguito dalla commedia di L’amore all’improvviso – Larry Crowne

Sicuramente Julia Roberts è uno dei volti più famosi e amati del panorama cinematografico internazionale. Di lei è impossibile non ricordarsi del suo volto angelico e del suo incantevole sorriso che, oramai da quasi tre decenni, impreziosisce i suoi tanti film.

Consacrata con l’Oscar 2001 quale miglior attrice protagonista per Erin Brockovich, la sua carriera artistica prese letteralmente il volo accanto a Richard Gere con Pretty Woman, pellicola che non soltanto la consacrò sex symbol dei primi anni ‘90 ma giovanissima la fece diventare una delle attrici più pagate dalla macchina del cinema.

Da allora ogni personaggio che ha interpretato l'ha resa unica e ammiratissima, e decisamente memorabile. Dalla piccola "Campanellino" in Hook – Capitan uncino a le commedia brillanti e sofisticate come Notthing Hill e Se scappi ti sposo, a pellicole impegnate come Mary Reilly e Michael Collins che dimostrano la sua anima di attrice a tutto tondo.

Sky Cinema Passion le rende omaggio nel ciclo Summer Ladies. Giovedì 25 luglio, in prima serata, andrà infatti in onda Erin Brockovich, dove la Roberts interpreta una donna dalla grande forza e caparbietà decisa a ottenere giustizia. Nella seconda serata l’attrice interpreta Mercedes, l’affascinante professoressa universitaria di L’amore all’improvviso – Larry Crowne che farà innamorare l’ex commesso Tom Hanks.

Spettacolo: Per te