Dracula 3D: quando la paura si fa tridimensionale

Cinema

L’ultimo horror del maestro del brivido Dario Argento arriva venerdì 19 luglio su Sky Cinema Max HD e su Sky 3D. Con Asia Argento, Rutger Hauer, Thomas Kretschmann e Marta Gastini

Dario Argento si è fatto in quattro.
Anzi: in tre, in questo caso.

Il regista che da anni tiene alto l’onore dell’Italia regalando al mondo intero capolavori da brivido si è infatti approcciato alla nuova declinazione della settima arte, ossia quella del 3D.
E per farlo ha pensato bene di adattare alla modernissima tecnica resa celeberrima da Avatar una delle storie più paurose di sempre: quella di Dracula.

Il suo Dracula 3D, in onda venerdì 19 luglio su Sky Cinema Max HD e in simul cast con Sky 3D, è una trasposizione cinematografica del romanzo di Bram Stoker che tuttavia è stata non poco rivisitata da Argento stesso alla sua maniera, trasformando la pellicola in un film di culto per amanti del genere (e del buon cinema in generale).

Un casting eccezionale che ha riunito sullo stesso set Asia Argento, Thomas Kretschmann, Rutger Hauer e una giovanissima ma assai promettente Marta Gastini contribuiscono a rendere la diciannovesima fatica registica di Dario Argento un capolavoro da guardare e riguardare all’infinito.

A Dracula 3D, inoltre, spetta il merito di essere uno dei primissimi film horror girati con la tecnica del tridimensionale, motivo in più per non perdere l’appuntamento di venerdì 19 luglio su Sky Cinema Max HD!

Spettacolo: Per te