La migliore offerta è...sei Nastri d'Argento

Cinema

Giuseppe Tornatore spopola ma premi anche a Maria Sole Tognazzi con Viaggio Sola, Valeria Golino, Aniello Arena, Jasmine Trinca, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Ennio Morricone e Cesare Cremonini. Sky Cine News incontra i vincitori

Trionfa Giuseppe Tornatore con sei Nastri d'Argento per il suo La Migliore Offerta, tra cui quello per la miglior regia. Sky Cine News incontra alcuni dei vincitori di quello che è ritenuto il più ambito premio cinematografico italiano. Carlo Verdone, miglior attore non protagonista ne La Grande Bellezza, ha detto che "di questa parte ricorderò un grande sonno perché si lavora sempre di notte". Sabrina Ferilli parla di "un grande laboratorio perché Paolo Sorrentino offre a tutti la possibilità di esprimere quello che hanno dentro".

Jasmine Trinca, presente con Miele e Un giorno devi andare, dice che "il primo è un film di movimento prima figurato e poi interiorizzato mentre il secondo è stato l'incontro con i sensi, l'Amazzonia è orizzonte e silenzio". Giuseppe Tornatore dice, quasi commosso, che "il momento indimenticabile è l'applauso di tutti quando Geoffrey Rush ha girato l'ultima scena". Infine Cesare Cremonini premiato per la miglior canzone originale, Amor mio cantata da Gianni Morandi nel film Padroni di casa: "Quando mi sono trovato davanti Ennio Morricone è stata una emozione. Gli ho anche chiesto la foto, credo che la metterò sul pianoforte".

Spettacolo: Per te