Robot giapponesi contro nuovi Godzilla, arriva Pacific Rim

Cinema

Sky Cine News incontra i protagonisti del film di Guillermo del Toro che racconta di uno scontro titanico tra mostri. Per attaccare l'umanità arrivano dal fondo del pacifico i mostruosi Kaiju, per difenderla vengono creati i Jaegers

Il mondo è attaccato dai Kaiju, mostri apparsi da un portale interdimensionale sul fondo dell'Oceano Pacifico. La guerra contro di loro è destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per molti anni. Per affrontare i Kaiju vengono creati giganteschi robot alti 90 metri chiamati Jaegers. Sono controllati mentalmente da due piloti. Gli attacchi dei mostri marini sono per lo più concentrati sugli stati che affacciano sull'Oceano Pacifico e dunque le nazioni più potenti del Pacific Rim danno fondo alle loro risorse per aderire al progetto di difesa. Ma i Jaegers sembrano impotenti contro i Kaiju e a un passo dalla disfatta arrivano i nostri sotto forma di una coppia di eroi costituita da un ex pilota caduto in disgrazia e da una giovane recluta, chiamati a pilotare un leggendario quanto vecchio Jaeger, il salvifico Gipsy Danger.

Questo è Pacific Rim, la pellicola di Guillermo del Toro in arrivo nelle sale italiane giovedì 11 luglio.
Charlie Day, che interpreta Newton Geizler, spiega che "è fantascienza ma con una buona dose di commedia che ne fa una pellicola divertente". Charlie Hunnam, che è Raleigh Becket, aggiunge che "nonostante gli effetti speciali, Del Toro è riuscito a creare un set molto credibile per girare le scene con realismo. Le tute che indossiamo sono vere, quando il robot si muove tutto il set lo segue". Rinko Kikuchi, che è Mako Mori, dice di essersi allenata "intensamente per mesi, con lezioni di arti marziali, corsa sulla spiaggia, sollevamento pesi". Il regista spiega che "il mio amore per i mostri è nato nella culla, ho sempre trovato affascinante quel mondo terrificante. Sono spaventosi e inquientati ma hanno una maestosità che va al di là dell'essere umano. Per me i mostri rappresentano la forza della natura".

Spettacolo: Per te