Red Widow: una vedova (poco) allegra

Cinema
Red Widow - Una vedova rosso sangue
red_widow_visore_orizzontale

Arriva in esclusiva per l’Italia su Sky Cinema Passion una nuova serie targata ABC che ha come protagonista una vedova poco avvezza alle lacrime e molto alle pistole: l’appuntamento con Marta Walraven è ogni domenica alle 21:10 dal 7 luglio con 2 episodi

di Linda Avolio


Marta Walraven (Radha Mitchell) – la protagonista di Red Widow, in onda da domenica 7 luglio alle 21:00 su Sky Cinema Passion – è una donna come tante: è una brava casalinga, una madre premurosa e una moglie devota.
La sua, d’altronde, è davvero una bella famiglia: il marito Evan (Anson Mount) stravede per lei, e i figli – gli adolescenti Gabriel (Sterling Beaumon) e Natalie (Erin Moriarty) e il piccolo Boris (Jakob Salvati) – sono il suo orgoglio.

C’è però qualcosa che Marta non sa, e che rischia di mettere a repentaglio l’apparente idillio in cui vive: suo marito è invischiato in affari loschi, molto loschi, affari collegati alla mafia.

Il personaggio di Radha Mitchell non è nuovo a questo mondo – il suo cognome da nubile è infatti Petrova, e suo padre, Andrei Petrov (Rade Šerbedžija) è uno dei criminali più temuti di San Francisco –, infatti capisce subito che Evan è in guai più seri del previsto, anche se non sa bene quali.
L'uomo, inoltre ha commesso un’imprudenza: ha chiesto in prestito un’ingente somma di denaro a Nicholae Schiller (Goran Visnjic), il boss più temuto della zona, ma non è riuscito saldare il debito nei tempi previsti. Problemi in vista.

Purtroppo il brutto presentimento della protagonista diventa realtà quando suo marito viene ucciso davanti alla loro casa. Una vera e propria esecuzione. Sarà stato Schiller? Oppure è qualcun altro il mandante dell’assassinio? Per cosa è morto Evan?

Marta si mette subito all’opera per fare luce sulla morte del consorte, ma la sua indagine, parallela a quella ufficiale della polizia, è più intricata del previsto. Inoltre c’è ancora la questione del prestito: come restituire tutti quei soldi a Schiller?
Il boss a quel punto le fa una proposta: sarà lei a saldare il debito di Evan. Come? Lavorando per lui. O meglio, prendendo in mano le redini dei traffici del marito defunto (principalmente spaccio di marijuana) per ripargarlo. D’altronde è la figlia di un mafioso, e il crimine scorre anche nelle sue vene, che la cosa le piaccia oppure no.
Cosa farà Marta? Accetterà? Riuscirà a scoprire l’identità dell’assassino del marito?

Come The Killing, anche Red Widow è l’adattamento statunitense di una serie danese intitolata Penoza, e dietro il timone dello show c’è Melissa Rosenberg, già sceneggiatrice della saga di Twilight (ma qui non c’è neanche l’ombra di un vampiro, o meglio, non c’è neanche l'ombra di corpi che brillano al sole).


L’appuntamento con Red Widow è ogni domenica a partire dal 7 luglio alle 21:00 su Sky Cinema Passion, con due episodi carichi d’adrenalina che vi terranno incollati al divano.

Spettacolo: Per te