Christian Bale: addio a Batman

Cinema
Un'immagine tratta dal film "Il cavaliere oscuro - il ritorno" © Warner Bros
il_cavaliere_oscuro_-_il_ritorno_11_batman_warner_bros

L’attore inglese ha deciso di non indossare più la maschera del Cavaliere Oscuro. Bale ha ufficializzato che nel prossimo "Justice league" non ci sarà.

"Siamo stati già fortunati ad averne fatti tre. Può bastare. Non bisogna essere avidi". Le parole di Christian Bale, riportate dall’ Entertainment Weekly, non lasciano dubbi: l'attore non ha alcuna intenzione di tornare nei panni del Cavaliere oscuro, il ruolo che più di ogni altro ha contribuito ad accrescerne la fama e arricchirne il conto corrente. "Chris Nolan ha sempre detto di voler fare un film alla volta - prosegue Bale - Poi, quando finivano le riprese, ci guardavamo l'un l'altro dicendoci che avremmo fatto anche il terzo. Non sapevamo se ci saremmo riusciti, ma se fosse successo sarebbe stato anche il gran finale".

Bale spegne così le voci che da qualche tempo circolavano attorno a una sua possibile partecipazione in “Justice League”, il film che, al pari degli Avengers della Marvel, dovrebbe riunire tutti i supereroi dell'universo Dc Comics (da Superman a Wonder Woman, passando per Flash e ovviamente Batman): "Non ho alcuna notizia al riguardo, non ne ho parlato con anima viva - ribadisce l'attore - Capisco che possano voler fare un film su Justice League, questo è tutto. Ma per quanto mi riguarda passerò la mano a un altro attore, godendomi lo spettacolo".

In attesa di capire se in effetti il progetto 'Justice League' è qualcosa di più di un semplice chiacchiericcio tra fan (che hanno stabilito anche una data di uscita: il 2015), può partire intanto un nuovo tormentone: chi vorreste nei panni di Batman?

Spettacolo: Per te