Total Recall, memoria in vendita

Cinema

Lunedì 1° luglio su Sky Cinema 1 alle 21,10 andrà in onda il remake di "Atto di forza", cult fantascientifico con Arnold Schwarzenegger e ora rinterpretato da un convincente Colin Farrell. Nel cast anche Kate Beckinsale e Jessica Biel

Len Wiseman dirige il remake di Atto di Forza, cult fantascientifico del 1990 del regista Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger, ispirato a un racconto breve di Philip Dick dal titolo "We Can Remember It for You Wholesale" pubblicato per la prima volta a fine anni ‘60 sul The Magazine of Fantasy and Science Fiction.

In un futuro post apocalittico Douglas Quaid (Colin Farrell), operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale), si rivolge alla Rekall per farsi impiantare i ricordi di una vita da agente segreto.
Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.

Tutta la vicenda si snoda in un pianeta devastato da guerre chimiche, un luogo sterile, malsano, dall’aria irrespirabile, una Chernobyl futuristica. Due i territori ancora abitabili: l’Unione federale di Britannia – il Nord industrializzato – e la Colonia – il Sud vessato. L’intercomunicazione tra i tue spazi è affidata a un mezzo di trasporto, La Discesa, uno shuttle che anziché stagliarsi nel pulviscolo stellare, s’insinua nei profondi recessi della terra. Insomma il futuro che ci propone il regista Wiseman non è davvero "memorabile", tanto per stare in tema con il film.

Spettacolo: Per te