Il Pianoforte Magico, volare in 3D con la musica

Cinema

Sabato 29 giugno alle ore 21.00 andrà in onda in prima visione esclusiva su Sky 3D e su Sky Arte HD una coinvolgente e toccante storia narrata attraverso la tecnica della stop motion animation e accompagnata dalle note di Chopin

Arriva su Sky 3D all’interno del Kids Time 3D - l’appuntamento quotidiano dedicato alla programmazione 3D per i bambini - un intenso ed emozionante cortometraggio d’animazione in tre dimensioni, in cui per la prima volta a parlare non sono i personaggi ma la musica!

Sabato 29 giugno alle 21.10 andrà in onda in contemporanea su Sky 3D (canale 150) e Sky Arte HD (canale 400) la prima visione esclusiva 3D della straordinaria avventura musicale de Il Pianoforte Magico, una commovente storia in stop motion accompagnata dalle note degli Studi di Chopin.

Realizzato dalla Breakthru Films (vincitrice del premio Oscar per miglior cortometraggio d’animazione nel 2008 con Peter and the Wolf), Il Pianoforte Magico è stato premiato alla prima edizione europea dei 3D Society Awards, per la categoria "Best Animated Stereography & Best Animated 3D Feature".

La storia raccontata è quella di due ragazzi di Varsavia, Polonia, che scoprono un vecchio pianoforte in mezzo ad un mucchio di spazzatura e si rendono conto che lo strumento è capace di trasformarsi in una macchina volante magica. Anna e suo cugino Chip Chip decidono quindi di usare la macchina volante per sorvolare tutta l’Europa e ritrovare il padre di Anna, partito per Londra.

Il viaggio si rivelerà però più emozionante e avventuroso del previsto, ci vorrà molto più del semplice coraggio per compiere un’ impresa che ha dell’incredibile.

Il Pianoforte Magico supera i confini del cinema e dell’animazione 3D diventando davvero un’esperienza per tutta la famiglia capace di far sognare grandi e piccini. Questo piccolo capolavoro è seguito, inoltre, da cinque brevi cortometraggi ciascuno realizzato su un particolare Studio di Chopin. L’intera collezione è eseguita dalla Lang Lang Foundation, attualmente una delle più prestigiose fondazioni in campo musicale per i giovani talenti di tutta la Cina.

L’appuntamento è per sabato 29 giugno ore 21.10 in Prima Visione esclusiva su Sky 3D, in contemporanea su Sky Arte HD. Non resta quindi che indossare gli occhiali e lasciarsi coinvolgere dalle meraviglie di un 3D d’eccezione per ritrovarsi a sorvolare i cieli d’Europa sopra un pianoforte capace di volare...

Ecco il trailer originale del film:

Spettacolo: Per te