Maldamore, passione e tradimenti all'italiana

Cinema

Sky Cine News è stata a Trento sul set del film scritto e diretto da Angelo Longoni. I protagonisti sono Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti e Alessio Boni. Un viaggio passionale nell'animo umano, combattuto tra amore e fuga

Attenzione a Cupido "perché può coglierti in qualunque momento": lo dice subito a Sky Cine News Alessio Boni, tra i protagonisti di Maldamore, l'adattamento cinematografico dell'omonima piéce teatrale di Angelo Longoni. Un mix di amori, passioni, tradimenti le cui riprese sono in corso in questi giorni a Trento. Protagonisti, oltre a Boni, Ambra Angiolini, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.

E mentre Boni sottolinea quanto una commedia così impostata sia "lo specchio dei tempi", Zingaretti aggiunge che "le nevrosi di questa epoca si sono spostate anche sulla sfera sentimentale, trasformandola in un terreno di sfida". Da un punto di vista femminile la Ranieri commenta "che le donne sono più traditrici degli uomini ma non lo dicono" mentre la Angiolini dice che "la tristezza è quando l'amore resta ma i corpi se ne vanno altrove". Longoni dunque pone la lente sulle differenti tipologie di fedifraghi, da quello passionale a quello impenitente ovvero che tradisce perché...tradisce. Ma sotto sotto serpeggia l'amore.

Spettacolo: Per te