Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug: ecco il teaser trailer

Cinema

A dicembre approderà sul grande schermo il secondo capitolo dell'epica avventura di Bilbo Baggins, e a placare la curiosità dei fan è uscito il primo fantastico trailer, con il ritorno di Orlando Bloom e l'arrivo di Kate di Lost in versione elfo

A sei mesi dall'arrivo nei cinema, è finalmente arrivato il primo trailer de Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, secondo capitolo della trasposizione cinematografica, sempre curata da Peter Jackson, del romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, il quale rappresenta una sorta di prequel alla trilogia de Il Signore degli Anelli.

Lo Hobbit in questione è infatti Bilbo Baggins, lo zio di Frodo (interpretato qui da Martin Freeman), che nella sua giovinezza ha vissuto non poche avventure - contenute nel suo Libro Rosso, una sorta di diario - in compagnia del mitico stregone Gandalf il Grigio e tutta una serie di nani con barbe e baffi di ogni forma e colore.

Dopo Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, primo capitolo cinematografico della saga, ritroviamo Bilbo e la sua compagnia alla ricerca del tesoro custodito dal minaccioso drago Smaug - doppiato da Benedict Cumberbatch nella versione originale, e qui i fan di Sherlock gioiranno alquanto, perchè in qualche modo si riuniranno il detective scozzese e il dottor Watson - nelle viscere della Montagna Solitaria.

Il trailer del film, nel quale fa capolino anche l' inquietante drago, è ricco di colpi di scena e battute già destinate a rimanere impresse, oltre a grandi, attesi ritorni come quello di Orlando Bloom nei panni di Legolas, e new entry d'eccezione come Evangeline Lilly, la Kate di Lost, che sarà un'elfa amica di Legolas.

Insomma, due minuti di immagini come sempre strabilianti dal punto di vista dei costumi e degli effetti speciali, che incuriosisce ancora di più e che per gli appassionati è un tramutarsi di una storia amata in cinema puro.
Che dire, attendiamo con trepidazione il momento in cui il film arriverà nelle sale, ovvero il prossimo 12 dicembre.

Nel frattempo possiamo riguardarci il trailer fino alla nausea, o cosa più saggia, prendere l'occasione di leggere o rileggere il romanzo di Tolkien, per prepararci a ciò che vedremo!

Spettacolo: Per te