Rush, quando la F1 divenne leggenda

Cinema

Arriva il trailer italiano del prossimo film di Ron Howard: la trasposizione cinematografica dell’epico scontro sulle piste di Formula 1 tra James Hunt e Niki Lauda, interpretati sullo schermo da Chris Hemsworth e Daniel Bruhl. A settembre nei cinema

C'era una volta la Formula 1, quella entrata oramai nella storia dello sport che vedeva contrapposti campioni immensi. In “Rush”, nuovo film (a settembre nei cinema) di Ron Howard, scritto insieme al premio Oscar Peter Morgan, si ripercorre uno di quei duelli: quello tra James Hunt su McLaren e Niki Lauda su Ferrari.

Due uomini diversissimi di carattere, il primo carismatico ed affascinante playboy inglese, il secondo riservato ed estremamente metodico nel lavoro di preparazione della macchina. Il film di Ron Howard segue le loro vite personali, le loro diversità e soprattutto la loro grande rivalità nata già ai tempi della Formula 3. Proprio in questa categoria, infatti, i due piloti cominciarono a rivaleggiare l'uno contro l'altro in pista, fino a quando non si ritrovarono in Formula 1 a competere nel 1976 per il titolo di Campione del mondo. Quell'anno fu anche quello del terribile incidente di Lauda al Nurburgring che quasi costò la vita al pilota austriaco e gli fece perdere il Mondiale Piloti, vinto proprio da Hunt al Gran Premio del Giappone sul circuito del Fuji.

Spettacolo: Per te