Marilyn Monroe, weekend da diva su Sky

Cinema

Tre gli appuntamenti da non perdere: sabato 8 giugno su Sky Cinema Classics con "Il Principe e la Ballerina", domenica 9 su Sky Cinema 1 con "Marilyn" e su Sky Arte HD con "Marylin - Last Session". Guarda foto e video

Sky rende un triplo omaggio alla più grande diva di tutti i tempi, ad aprire l'appuntamento è il film di Laurence Olivier " Il Principe e la Ballerina", in onda sabato 8 giugno, in prima serata su Sky Cinema Classics. In questa pellicola il regista racconta, con una vena malinconica, la favola triste della diva Marilyn all’apice del successo.

Domenica 9 si riparte con la prima visione " Marilyn", in onda alle 21.10 su Sky Cinema 1. Nel film diretto da Simon Curtis, l'attrice Michelle Williams veste magistralmente i panni della bella e fragile Marylin, tanto da aggiudicarsi il Golden Globe come migliore attrice protagonista.

Sempre domenica, dopo la programmazione del film " Marilyn" e a partire dalle 22.30, l’appuntamento si sposta su Sky Arte HD, con il documentario " Marilyn - Last Session", una struggente e accurata ricostruzione della “donna” Marilyn. Un lato di Marilyn inedito ai più: la sua relazione con l'ultima persona ad averla vista viva e la prima ad averla vista priva di vita, il celebrato psicanalista di Hollywood Ralph Greens. Lei alla ricerca di qualcuno che la aiutasse a recitare, ad alzarsi la mattina, a non morire. Lui che desiderava proteggerla ma, essendo stato l'ultima persona a vederla in vita, fu accusato della sua morte.

Guarda il trailer del film "Marilyn":

Spettacolo: Per te