Bradley Cooper, per lui solo notti da leone

Cinema

Il sex symbol è protagonista del terzo capitolo della saga. Sky Cine News lo ha intervistato e ha trovato origini italiane, una laurea in letteratura inglese e una passione per la scrittura. Guarda il video e la fotogallery del film

Si intitola Una notte da Leoni 3, è un film esilarante e demenziale che ha per protagonista il nuovo sex symbol mondiale Bradley Cooper. Sky Cine News lo ha incontrato e intervistato. Un rotocalco fece il titolo "E' dannatamente bello essere Bradley Cooper" e lui, a distanza di anni, continua a sorriderci sopra e a scuotere la testa: "Non era un bel titolo. Però l'articolo mi è piaciuto molto.". Ma che sia l'effige della nuova bellezza maschile è un dato di fatto.

Cooper considerra questo ultimo periodo straordinario perché si è cimentato in ruoli drammatici e ruoli comici: "Sono molto orgoglioso di quel che ho fatto ( Il lato positivo gli è valso la prima nomination all'Oscar, ndr) ora la gente ha una diversa percezione di me. Io ho sempre saputo di avere delle doti ma il pubblico no. E ora mi scopre. Una notte da Leoni 3 non è stato un approccio facile perché mi vedevo molto diverso dal personaggio che interpretavo".

Bradley Cooper ha una laurea in Letteratura inglese all'università di Georgetown, dunque l'approccio al lavoro è spesso intellettuale: "Io scelgo in base al regista e non al copione perché se non hai un buon regista fai poca strada". Nel suo futuro c'è un film con Steven Spielberg e nel suo passato radici italiane, sua mamma infatti è di origine italiana: "Vengo dalla tipica famiglia cattolica di Philadelphia".

Spettacolo: Per te