Il partner perfetto? Arriva dal cinema

Cinema
django

Da Luke Skywalker di ‘Star Wars’ a Laurie, interpretato da Christian Bale, in ‘Piccole Donne’, ecco i personaggi dei film del grande schermo a cui ogni donna ambirebbe. E quelli, invece, a cui nessun genitore concederebbe mai la mano della figlia

di Floriana Ferrando

Il Principe azzurro? Una volta era biondo, con la spada e arrivava su un cavallo bianco. Oggi ha la barba incolta, una pistola fumante nella fondina e si chiama Django. La webzine Flavorwire si è divertita a distinguere fra i protagonisti dei film del grande schermo quelli che potrebbero vestire i panni di partner perfetti e quelli, invece, da cui stare alla larga.

Promossi – Fra i personaggi del cinema a cui qualunque genitore concederebbe senza ombra di dubbio la mano della figlia c’è il protagonista dell’ultimo successo di Quentin Taratino, ‘ Django Unchianed’. Che a conquistare il cuore delle fanciulle sia la perseveranza con cui lo schiavo interpretato dall’attore Jamie Foxx affronta le traversie più atroci pur di ricongiungersi all’amata?



Anche il papà più burbero cederebbe di fronte al fascino di Christian Bale nei panni di Laurie in ‘ Piccole Donne’: educato, intelligente, studente a Harvard e uomo di successo. Insomma, l’emblema del partner perfetto. Se, invece, volete un fidanzato capace di mandare la vostra felicità alle stelle (è proprio il caso di dirlo), chi meglio di Luke Skywalker di ‘ Star Wars’? Il Cavaliere Jedi lotta per la pace fra i popoli, ha incredibili poteri mentali ed è molto saggio: quale ragazza si farebbe sfuggire un tale partito?



Bocciati – Tuttavia sono diversi i personaggi di Hollywood da cui stare alla larga quando si tratta di affari di cuore. Pollice verso per il compare di Django, il Dottor King Schultz interpretato da Christoph Waltz. D’altronde quei baffi e quel look farebbero crollare la passione a chiunque… E non dimentichiamo che è un astuto cacciatore di taglie senza scrupolo alcuno. Tuttavia potreste sempre sceglierlo come testimone di nozze, con lui le risate sono assicurate. Se c’è troppo mistero, invece, meglio evitare qualsiasi approccio: accettereste mai un invito a cena da parte del misterioso Aragorn del ‘ Signore degli Anelli’? Bocciato anche Rob, il nerd pieno di bizzarre fissazioni di ‘ Alta fedeltà’.



I divi delle pellicole di Hollywood danno del filo da torcere anche ai maschietti. Nessuna mamma approverebbe mai come nuora la misteriosa Laura Palmer della saga di ‘ Twin Peaks’: con quel visino da ragazza della porta accanto chissà quali terribili misteri potrebbe nascondere. Depennate dalla lista delle vostre donne ideali anche Megan del film ‘ Le Amiche della Sposa’. A meno che non abbiate intenzione di iscriverla ad un corso di buone maniere.


Spettacolo: Per te