Danny Boyle manda tutti in "trance"

Cinema

Sky Cine News svela i segreti del nuovo film di Danny Boyle con James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson, quest'ultima protagonista di una conturbante scena di nudo. Una storia di ladri e ipnosi, un viaggio nei meandri della mente umana

Danny Boyle ci trascina in un thriller psicologico che gira intorno all'arte dell'ipnosi. Si intitola Trance e Sky Cine News intervista i protagonisti di questo viaggio nella mente. Rosario Dawson è rimasta affascinata dal suo ruolo che trasforma una femme fatale in una donna che muove le fila della storia. E poi in una sequenza compare nuda: "Non avessi voluto girare quella scena non avrei fatto il film. E' una forma d'arte".

Ecco la storia: Simon (James McAvoy), assistente di una casa d'aste, si allea con una banda capeggiata dal boss Frank (Vincent Cassel), per rubare un quadro di inestimabile valore. Durante la rapina viene colpito alla testa e quando si risveglia è vittima di una amnesia: non ricorda dove si trova il quadro rubato. I suoi complici si fanno sospettosi, non capiscono se li vuole fregare o davvero ha smarrito la memoria. Con la collaborazione di Elizabeth (Rosario Dawson), una ipnoterapeuta, cercherà di ritrovare la memoria attraverso l'ipnosi.

Spettacolo: Per te