Il mago Carrey è davvero "incredible"

Cinema

Sky Cine News racconta The incredible Burt Wonderstone, una storia magica di illusionisti strampalati. Saranno i protagonisti ad accompagnarci in un mondo fatto di sorprese, di stupore ma soprattutto di sogni

Il mondo di maghi e illusionisti è racchiuso in "The incredible Burt Wonderstone", film che negli Stati Uniti sta spopolando. Sky Cine News ha incontrato i protagonisti, da Steve Carell a Jim Carrey fino a Olivia Wilde la quale ha detto di essere "entusiasta per questo ruolo anche perché noi attori siamo stati propositivi, abbiamo portato idee, non ci siamo limitati a interpretare un ruolo". Parlando del suo personaggio Jim Carrey dice che "ha la sindrome da Gesù Cristo, si autoflagella. E' una persona manipolatrice". Infine il protagonista Steve Carell ammette di essere stato affascinato dalla magia fin da bambino: avevo una valigia piena di trucchi e organizzavo spettacoli per gli amici. Sul set ci siamo divertiti tantissimo: vorrei fosse sempre così".

La storia racconta di Burt Wonderstone e Anton Marvelton, celebre coppia di illusionisti con alle spalle una storia di popolarità e successo nella luccicante Las Vegas. All'affinità sul palcoscenico non ne corrisponde una nella vita: i due non vanno molto d'accordo a causa di un rancore reciproco cresciuto nel tempo. Quando l'artista di strada Steve Gray inizia a conquistare il pubblico coi suoi numeri bizzarri, scapiscono di dover accantonare il loro astio e ideare un nuovo spettacolare e pericoloso numero per salvare la loro carriera. Burt sarà chiamato a mettere da parte il suo immenso egocentrismo per riscoprire ciò che lo fece innamorare della magia fin da bambino.

Spettacolo: Per te