Un dongiovanni per amico

Cinema

Si intitola “Buongiorno papà” il film di Edoardo Leo in uscita nelle sale a partire dal 14 marzo. Il protagonista, Raoul Bova è un quarantenne-bambino che si troverà costretto a crescere. Francesco Castelnuovo ha intervistato il cast: guarda il video

C’è chi la chiama la sindrome di Peter Pan, chi più semplicemente poca voglia di crescere. Ed è quello che succede al protagonista di “ Buongiorno papà”,  Raoul Bova. Il fascinoso quarantenne è molto attento al look, si tinge i capelli, si fa la lampada e va in giro a divertirsi, ma soprattutto si rifiuta di crescere, diventare adulto e assumersi le proprie responsabilità.

Insomma zero intenzione di mettere su famiglia, almeno fino ad un certo punto, quando alla porta del suo meraviglioso loft che condivide con l'amico Paolo, bussa la giovane Layla (una diciassettenne coi capelli viola) che si presenta a lui dicendo di essere sua figlia. La talentuosa Rosabell Laurenti Sellers nelle vesti di Layla proverà in tutti i modi a far entrare il suo papà nel mondo dei grandi. Ma ci riuscirà? Ad aiutarla il suo nonnino tutto sprint, un ex musicista in pensione che risponde al nome di Marco Giallini, nel film Enzo è un vero giaguaro del rock.

Il cinema nel weekend offre un'ampia scelta di bei film: da La frode di Nicholas Jarecki con Richard Gere, Susan Sarandon e Laetitia Casta a Sinister, l’horror firmato da Scott Derrickson, da Dead Man Down - Il sapore della vendetta di Niels Arden Oplev con Colin Farrell e Noomi Rapace, a Il figlio dell'altra di Lorraine Lévy passando per La scelta di Barbara di Christian Petzold, una storia d'amore ai tempi della Stasi.   



Spettacolo: Per te