Dead man down: vendetta e redenzione

Cinema

Arriva nelle sale il 14 marzo il nuovo thriller di Niels Arden Oplev, regista danese di “Uomini che odiano le donne". Con Noomi Rapace e Colin Farrell

Il prossimo 14 marzo "Dead Man Down - Il sapore della vendetta" farà il suo debutto nei cinema italiani. Il film, che, rappresenta il debutto americano del danese Niels Arden Oplev regista di “Uomini che odiano le donne”, vede come protagonisti due attori oramai lanciatissimi nell'attuale panorama hollywoodiano. Si tratta di Noomi Rapace e Colin Farrell.

Victor (Colin Farrell) e il suo amico Darcy (Dominic Cooper) lavorano al soldo di Alphonse (Terrence Howard), un gangster gli uomini della cui banda stanno venendo sistematicamente eliminati da un misterioso killer. Victor incontra Beatrice (Noomi Rapace), un'enigmatica donna con il volto sfigurato da un incidente: sono entrambi soli, hanno perduto entrambi la voglia vivere pienamente la propria vita e tutti e due nascondono molti più segreti di quelli che sono disposti a rivelare l'uno all'altra.

I temi centrali del film sono sicuramente quelli più cari al regista danese, e cioè la vendetta, la redenzione, la possibilità di riscattarsi e di ricominciare da capo, quando tutto sembra non avere più nessuna speranza. Proprio in questa circolarità di sentimenti sarà fatale l’attrazione tra i due protagonisti che innescherà, appunto, il desiderio di redenzione che restituirà a poco a poco la speranza di poter ricominciare un nuova vita.

Spettacolo: Per te

[an error occurred while processing this directive]