Sky Cinema Hits, una domenica da Oscar

Cinema
I protagonisti della maratona da Oscar di Sky Cinema Hits
visore_oscar_2013

Per celebrare i vincitori degli Academy Awards, il canale 304 dedica la programmazione del 3 marzo ai lavori di Ang Lee, Christoph Waltz, Ben Affleck, Quentin Tarantino, Anne Hathaway, Michael Hanneke e Daniel Day-Lewis.

L’abbuffata di stelle degli Academy Awards è passata da poco, ma i nomi degli artisti premiati durante la notte degli Oscar 2013 sono destinati a essere ricordati molto a lungo. Per questo, Sky Cinema Hits (canale 304) ha deciso di dedicare domenica 3 marzo una vera e propria maratona ai protagonisti della serata, mandando in onda alcuni dei loro lavori più significativi.

Si parte alle 10.10 con Ragione e sentimento, adattamento cinematografico del grande classico di Jane Austen, diretto dal regista di origini taiwanesi Ang Lee, che è stato premiato quest’anno per la Miglior regia con il suo Vita di Pi. Si prosegue alle 12.30 con Come l’acqua per gli elefanti, film drammatico in cui spicca nel cast l’attore austriaco Christoph Waltz, che si è aggiudicato la statuetta come Miglior attore non protagonista per la sua performance in Django Unchained.

A seguire, alle 14.35 è la volta di Will Hunting – Genio ribelle, film di Gus van Sant in cui Matt Damon è affiancato dallo storico amico Ben Affleck, il cui ultimo lavoro da regista Argo ha appena vinto l’Oscar come Miglior film. Alle 16.45 va in onda Becoming Jane, in cui Anne Hathaway (premiata con la statuetta come Miglior attrice non protagonista grazie al film Les Misérables) veste i panni di una giovane Jane Austen. Alle 19.20 è invece il turno de L’età dell’innocenza, in cui buca come al solito lo schermo Daniel Day-Lewis, che quest’anno si è aggiudicato il premio come Miglior attore protagonista vestendo i panni del leggendario presidente degli Stati Uniti in Lincoln.

La serata si apre alle 21.10 con Pulp Fiction, pellicola di culto di Quentin Tarantino, che quest’anno si è visto assegnare il riconoscimento per la Miglior sceneggiatura originale grazie al già citato Django Unchained. Si chiude alle 23.30 con il crudo Funny Games del regista austriaco Michael Haneke, che ha vinto la statutetta per il Miglior film straniero grazie al commovente Amour. Insomma, una vera e propria domenica da Oscar, in compagnia di alcuni dei più grandi protagonisti del cinema degli ultimi anni… solo su Sky Cinema Hits.


Domenica 3 marzo- Maratona Oscar su Sky Cinema Hits (canale 304)

10.10 - Ragione e sentimento

12.30 - Come l'acqua per gli elefanti

14.35 - Will Hunting

16.45 - Becoming Jane

18.50 - L'età dell'innocenza

21.10 - Pulp Fiction

23.45- Funny Games

Spettacolo: Per te