Il meglio degli Oscar

Cinema

Sky Cine News presenta i vincitori dell’85ma edizione degli Academy Awards, tutto il meglio  della Notte delle Stelle, dal red carpet ai commenti a caldo dei suoi protagonisti. GUARDA IL VIDEO

All’85ma edizione degli Academy Awards, al Dolby Theather di Los Angeles trionfa Argo così come i bookmaker avevano previsto alla vigilia della cerimonia di premiazione. In questo speciale dedicato agli Oscar, tutti i vincitori, da Daniel Day-Lewis vince per Lincoln a Jennifer Lawrence per Il Lato positivo e tutto il meglio del red carpet che come ogni anno infiamma fotografi e fan.

Argo è il Miglior Film dell’anno e ad annunciarlo è con grande sorpresa di tutti Michelle Obama dalla Casa Bianca. La First Lady pochi minuti prima aveva lasciato la cena di gala per i governatori, recandosi nella Diplomatic Room da cuiè intervenuta  indossando un abito lungo argentato firmato da Naeem Khan. Il vincitore, regista e attore Ben Affleck, con la statuetta in mano ha subito ringraziato “ tutti gli amici che sono in Iran e mia moglie che normalmente non assocerei all’Iran”.

Il grande sconfitto è Lincoln di Steven Spielberg che nonostante le sue 12 nomination si deve accontentare del terzo Oscar da attore protagonista per Daniel Day-Lewis, un record. L’attore visibilmente commosso ringrazia l’Academy e dichiara “ Non so come sia successo ma finora ho ricevuto nella vita più di quanto abbia ricevuto”.

Tratto dall'omonimo romanzo di Yann Martel, il film più premiato risulta essere Vita di Pi di Ang Lee che ottiene quattro statuette, tra cui quella per la Miglior regia, e tra le signore il premio più ambito va a Jennifer Lawrence per Il Lato positivo di David O. Russell. L’attrice per emozione inciampa nel suo abito bianco firmato Dior. Tra i migliori non protagonisti  Christoph Waltz per Django Unchained, mentre Anne Hathaway trionfa con Les Misérables.

Il ribelle The Brave dei registi Mark Andrews e Brenda Chapman, vince l'Oscar come miglior film d'animazione. Amour di Michael Haneke, con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant ed Emmanuelle Riva,trionfa come Miglior film straniero. Purtroppo l’Italia torna a casa a mani vuote, sarà per la prossima. Nel frattempo scopri tutte le dichiarazioni a caldo dei vincitori e i passaggi più glam sul red carpet.

Spettacolo: Per te