Django "scatenato" al botteghino!

Cinema
Jamie Foxx, alias Django, in una scena del film in cui incotra il mitico Franco Nero, che interpretò il "Django" originale del 1966
django-box-office

Il film di Quentin Tarantino domina ancora il box office di questa settimana. Al secondo posto "Lincoln" di Steven Spielberg mentre la terza piazza è occupata da "Flight" di Zemeckis. Quarto posto per la commedia italiana “Pazze di me” di Fausto Brizzi

Django Unchained di Quentin Tarantino non molla il primo posto della classifica degli incassi cinematografici e, alla seconda settimana, si attesta a oltre 7 milioni di euro. Dietro di lui è folla di new entry (ben tre). Al secondo posto, un film difficile e ancora sul tema del razzismo, ovvero quel Lincoln di Steven Spielberg che, in soli quattro giorni, si porta a casa circa un po' più di 2 milioni di euro. A completare una sorta di terzetto ideale Usa arriva anche Flight di Robert Zemeckis, con protagonista un Denzel Washington allo stesso tempo eroico pilota d'aereo e cocainomane. Quarto posto, finalmente, per una new entry made in Italy, ovvero la commedia Pazze di me di Fausto Brizzi che incassa poco meno di un milione.

Sempre per l'Italia Quello che so sull'amore di Gabriele Muccino scivola dal quarto al settimo posto (con circa 4, 2 milioni di euro in totale), mentre, al nono, arriva ancora una new entry: Quartet, opera prima di Dustin Hoffman in qualità di regista con, tra i protagonisti, una straordinaria Maggie Smith candidata all'Oscar.

Il film dei fratelli Vanzina con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini e Ricky Memphis Mai Stati Uniti dal sesto posto scivola al decimo con un incasso complessivo di oltre 5 milioni. La miglior offerta, thriller psicologico ambientato nel mondo patinato dell'arte, firmato dal premio Oscar Giuseppe Tornatore, cala dal terzo al sesto posto e ottiene un incasso complessivo di quasi 8 milioni di euro.

Spettacolo: Per te