La chiave di Sara

Cinema

Per ricordare il Giorno della memoria domenica 27 gennaio alle 21.10 Sky Cinema 1 dedica la serata all’intensa pellicola di Gilles Paquet-Brenner con Kristin Scott Thomas: guarda il trailer e le foto del film

Il 27 gennaio per ricordare l'anniversario della liberazione di Auschwitz Sky Cinema 1 dedica la prima serata di domenica ad un’intensa pellicola che racconta la storia di due donne, distanti nel tempo, che si ritrovano ad incrociare il loro destino. Un racconto toccante che invita a riflettere.

Gli orrori della Shoah raccontati con gli occhi di una ragazzina: " La chiave di Sara" si ispira all’omonimo bestseller di Tatiana De Rosnay. Sara (interpretata dalla giovane Mélusine Mayance) è la piccola ebrea di 10 anni che nasconde il fratellino Michel nell’armadio quando la polizia fa irruzione in casa Starzynski e arresta la sua famiglia. Poi c'è Kristin Scott Thomas che nel film veste i panni di Julia, la giornalista che si occupa di un’inchiesta sui dolorosi fatti del Velodromo D’inverno.

Spettacolo: Per te