Tarantino con Django (ri)porta a Roma gli spaghetti western

Cinema
Leonardo DiCaprio
02_django_unchained_fb

Il regista è a Roma il 4 gennaio per l'anteprima a inviti del nuovo film Django Unchained. Tra gli invitati tanti protagonisti storici del genere e poi Morricone ed Elisa che partecipano alla soundtrack con "Ancora qui". Guarda la fotogallery

E' il giorno di Quentin Tarantino. Il 4 gennaio al cinema Adriano di Roma il mondo degli spaghetti western accoglierà Quentin Tarantino, cultore del genere, all'anteprima a inviti di Django Unchained, suo nuovo film interpretato da Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington, in uscita il 17 gennaio distribuito da Warner Bros.

Saranno infatti presenti alla prima del film gli storici interpreti italiani di questo genere: da Franco Nero (che fa un cameo nel film di Tarantino) a Giuliano Gemma, da George Hilton a Gianni Garko, da Nicola Di Gioia a Lucio Rosato. Tra gli invitati, anche la cow girl Ursula Andress. Parteciperanno poi famosi registi e sceneggiatori western come Enzo G. Castellari, Sergio Donati, Mario Caiano, Giulio Questi, Ruggero Deodato, Nori Corbucci, Tonino Valerii.

Per le musiche del film, ispirato a Django di Sergio Corbucci, saranno presenti Ennio Morricone ed Elisa, interprete del brano Ancora qui, nella colonna del film. In occasione dell'anteprima italiana, il regista, premio Oscar per Pulp Fiction, riceverà dalle mani del compositore Ennio Morricone il premio alla carriera della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Spettacolo: Per te