Film in uscita, un fine settimana all'insegna della commedia

Cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta dei film che saranno nelle sale in questo weekend. Da "Ruby Sparks" a "Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore" da "The Grey" a "Grandi speranze"

Tanti i film in uscita in questo fine settimana dell'Immacolata. Si parte con "Ruby Sparks", commedia che racconta la storia del brillante Calvin (Paul Dano), colpito dal blocco dello scrittore che si scioglie con la creazione del personaggio letterario di Ruby Sparks. I guai cominciano quando Ruby (Zoe Kazan) incredibilmente si materializza...
Su sceneggiatura della talentuosa Kazan, la pellicola è diretta Jonathan Dayton e Valerie Faris (Little Miss Sunshine). Nel cast anche: Annette Bening, Elliott Gould, Steve Coogan, Antonio Banderas e Chris Messina.

Tornano nei cinema con "Troppo amici" Eric Toledano e Olivier Nakache, registi di "Quasi amici", il successo cinematografico dello scorso anno. Questa volta ad essere analizzata la storia di una famiglia molto numerosa e "colorata". "Parenti serpenti" recita un famoso proverbio, ed effettivamente la rete di parentele che viene raccontata in questo film conferma la diceria popolare.

Un ritorno nei cinema è anche quello del regista Wes Anderson con un nuovo film in stile "I Tenenbaum" "Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore", originale pellicola in cui il regista texano dirige star del calibro di Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Harvey Keitel, Frances McDormand e Tilda Swinton.

Nella sale anche "The Grey" con un Liam Neeson superlativo che interpreta un sopravvissuto tra i ghiacci. La pellicola è diretta da Joe Carnahan, regista e sceneggiatore che si era già fatto apprezzare per titoli come "Smokin' Aces" ed "A-Team"

Nelle sale anche un classico della letteratura, "Grandi Speranze", il nuovo film del regista Mike Newell, presentato nel settembre 2012 al Toronto International Film Festival e ispirato all'omonimo romanzo di Charles Dickens, lo scrittore inglese di cui, quest'anno, ricorre il bicentenario. La storia è quella di Pip, un orfanello che da grande diventa un benestante gentiluomo frequentatore di importanti salotti, grazie ad un benefattore, che a sua insaputa, è un omicida ex galeotto al quale diede soccorso da piccolo.

Infine tra le produzioni italiane in uscita ci sono "Si può fare l'amore vestiti?" di Donato Ursitti, "Vorrei vederti ballare" di Nicola Deorsola e "Villa la Maschera" di Francesca Bonfanti.

Spettacolo: Per te