David Fincher vuole i vostri soldi per i suoi zombie

Cinema
The Goon
goon

Il leggendario regista di "Fight Club" e "The Social Network" ha lanciato su Kickstarter.com una campagna per raccogliere fondi a favore del suo progetto di animazione che mischia horror e umorismo, "The Goon". Ecco i video.

di Marco Agustoni

David Fincher ha bisogno di soldi. E per giunta ha deciso di chiederli a voi. "Ma come" - vi chiederete - "il regista di Fight Club e The Social Network che viene a chiedere due spicci proprio a me, quando nella sua villa hollywoodiana avrà quantomeno una piscina piena di dobloni d'oro? Che mortaccione!". Ebbene sì, avete capito bene: ma aspettate un attimo, i soldi non li sta chiedendo per glassare di platino la sua bici nuova, bensì per riuscire a realizzare il suo nuovo progetto di animazione, The Goon, di cui è produttore e che sta portando avanti assieme al cartoonist Eric Powell e al Blur Animation Studio.



"Possibile?" - insisterete - "è da tempo che si vedono girare online dei trailer del film: non lo hanno già girato?". In realtà no: il materiale realizzato finora è stato finanziato di tasca propria dallo stesso Fincher e dai suoi collaboratori, ma nonostante i tanti apprezzamenti riscossi tra il pubblico, per ora nessuna major ha voluto finanziare la trasposizione cinematografica del fumetto dello stesso Eric Powell, intitolato per l'appunto The Goon, un misto di horror e umorismo a base di zombie e mostri vari.



Siccome Fincher è uno che non si arrende, ha lanciato assieme alla sua banda una campagna di raccolta finanziamenti su Kickstarter.com, con l'obiettivo di raggiungere la cifra di 400mila dollari per realizzare una reel completa da mostrare agli investitori più "pesanti", e convincerli così a finanziare il film. Le varie quote di finanziamento (si parte da un misero dollaro) corrispondono a diversi incentivi, da aggiornamenti esclusivi a t-shirt celebrative, e al fine di persuadervi a scucire qualche verdone, i nostri eroi hanno realizzato un video apposito che comprende le voci dei doppiatori Paul Giamatti ( La versione di Barney) e Clancy Brown ( Carnivale), e che si va aggiungere ai già citati trailer che girano da qualche tempo: fatevi un'idea di The Goon e, se volete bene a Fincher e agli zombie, mettete mano al portafogli!


Spettacolo: Per te