Tra donne e calcio, il ritorno di Gabriele Muccino

Cinema
quello_che_so_sull_amore_twitter_butler_biel

Ecco il trailer e le prime immagini di Quello che so sull'amore, il nuovo film di Gabriele Muccino con Gerard Butler, Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman e Dennis Quaid

Donne e calcio. Ha molto di italiano il nuovo film hollywoodiano di Gabriele Muccino, ormai sempre più popolare e lanciato in terra americana. Si intitola Quello che so sull’amore e uscirà in Italia il 29 novembre distribuito da Medusa, mentre nelle sale d’oltreoceano apparirà il 7 dicembre con il titolo Playing for Keeps (e non Playing The Field, come indicato in un primo momento).

Dopo i drammatici Alla ricerca della felicità e Sette anime, Muccino vira verso la commedia romantica e, se i film precedenti ruotavano intorno a Will Smith, qui troviamo un cast corale davvero di prim’ordine.

Al centro, Gerald Butler, che interpreta una ex stella del calcio che torna nella piccola città di provincia americana dove vivono ex moglie e figlioletto, per cercare di recuperare il rapporto con quest’ultimo. Peccato che, diventato allenatore della squadra dove gioca il bambino, dovrà fare i conti con le agguerritissime “soccer mums”, le mamme casalinghe (disperate) dei piccoli calciatori, che cercheranno in tutti i modi di non lasciarsi sfuggire l'affascinante coach single.

Se Jessica Biel interpreta la ex moglie, il resto del nutrito comparto femminile è composto da Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman e Judy Greer, mentre l’arrogante marito della Thurman ha il volto di Dennis Quaid.

Ecco il trailer originale del film.

Spettacolo: Per te