Zero Dark Thirty: il trailer del nuovo film della Bigelow

Cinema
Una immagine tratta dal film Zero Dark Thirty - Foto tratta dal sito Entertainment Weekly
zerodarkthirty4

Arrivano le prime immagini del nuovo lavoro della regista premio Oscar per The hurt locker. Il film racconterà il blitz che portò all'uccisione di Osama Bin Laden. La pellicola uscirà negli Usa il 19 dicembre 2012 e in Italia non prima del gennaio 2013

E' stato pubblicato da Entertainment Weekly il primo trailer ufficiale del nuovo lavoro di Kathryn Bigelow, film incentrato sul blitz da parte dei Navy Seals statunitensi in Pakistanj e che portò alla conseguente uccisione del capo di Al Qaeda Osama bin Laden il 2 maggio 2011. Il film (con Kyle Chandler, Joel Edgerton, Jessica Chastain, Chris Pratt, Mark Strong, Mark Duplass, Frank Grillo e Jennifer Ehle) sarà nei cinema americani il prossimo 19 dicembre: una prima data fissata a ottobre è stata annullata probabilmente per evitare polemiche durante la campagna elettorale delle elezioni presidenziali.

Da quando è noto la genesi del film è stata lunga e tormentata. Infatti la sceneggiatura originale era incentrata sulla caccia all'uomo che i soldati statunitensi realizzarono durante l'assedio di Tora Bora in Afghanistan del 2001. Dopo la morte di Osama la regista Bigelow e lo sceneggiatore di Hurt Locker, Mark Boal, decisero di rimaneggiare quanto avevano scritto e adattarlo agli eventi che erano realmente accaduti. Di conseguenza tutto il lavoro svolto in precedenza fu riadattato alla nuova sceneggiatura. Secondo Secondo Boal il film non vuole essere un manifesto politico, Obama non viene mai raffigurato; la storia si concentra soltanto sulla cattura dell'uomo più ricercato sulla terra prima della sua uccisione. Grazie sempre ad alcune rivelazioni del magazine Entertainment Weekly si sà che Joel e Nash Edgerton interpretano due membri del Team Six dei SEAL, Kyle Chandler è l'ufficiale della CIA più alto in grado in Pakistan, Mark Strong è un analista della CIA mentre Jessica Chastain, Jason Clarke, Edgar Ramirez, Harold Perrineau, Jennifer Ehle e Mark Duplass appartengono ad altre agenzie d'intelligence.

Guarda il trailer:

Spettacolo: Per te