Sky Cine News al Comic-Con 2012 – Parte 2: viva l’action

Cinema

Amate l’azione? Allora dovete aspettare la fine dell’estate, quando usciranno Iron Man 3, il remake di Total Recall e l’action-western Django Unchained, prossimo capolavoro firmato Tarantino. Queste e altre news dal Comic-Con 2012

The Master di Paul Thomas Anderson in concorso alla Mostra del cinema di Venezia? Per ora non ci sono ne smentite ne conferme riguardo la polemica pellicola contro Scientology con Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman…chi vivrà vedrà!

Passerella newyorkese e parata di star per The Bourne Legacy, che in Italia uscirà il 7 settembre. Protagonista di questo quarto capitolo sarà Jeremy Renner, Occhio di Falco nel film The Avengers.

Il Comic-Con di quest’anno è stato davvero ricchissimo. Dopo le anticipazioni e le presentazioni dei film fantasy più attesi per la prossima stagione, ecco ora tante gustose news per gli amanti dell’action. Dopo lo strepitoso successo di The Avengers, i nostri supereroi preferiti tornano a “ballare da soli”. Il primo sarà Iron Man con il terzo capitolo della saga e con un Robert Downey Jr come sempre in splendida forma, capace di incantare la platea del Comic-Con.

La mega convention è stata però anche l’occasione per  presentare Elysium, pellicola di fantascienza diretta da Neill Blomkamp ( District 9) che vede nel cast Matt Damon e Jodie Foster. La trama sembra molto interessante, come hanno confermato i fortunati partecipanti al panel durante cui sono stati mostrati i primi 17 minuti: in un futuro distopico, la Terra è stata abbandonata dai ricchi, che si sono trasferiti su Elysium, una stazione orbitante diventata appunto la meta da sogno, il paradiso per i poveretti rimasti sul nostro pianeta. Il personaggio di Damon, Max, è proprio uno di questi reietti, e cercherà a tutti i costi di arrivare sulla stazione per potersi curare, altrimenti morirà entro pochissimi giorni.

E rimanendo sempre nel campo dell’action e della science-fiction, il 2012 vedrà anche l’arrivo nelle sale di Total Recall – Atto di forza, remake dell’omonimo film del 1990 con Arnold Schwarzenegger. Questa volta il protagonista sarà Colin Farrell, e sua moglie sarà la splendida Kate Beckinsale.

E’ prevista invece per Natale l’uscita di Django Unchained in America. Il prossimo capolavoro in salsa western di Tarantino uscirà invece in Italia il 18 gennaio.

Spettacolo: Per te