Cine-tormentoni, che passione!

Cinema

L'appuntamento più divertente dell'estate con le commedie italiane che hanno sbancato il botteghino negli anni Ottanta e Novanta è su Sky Cinema 1 a partire dal 20 luglio ogni venerdì alle 21.10

Un giorno forse li rimpiangeremo o diventeranno più semplicemente temi di dibattito colto tra critici cinematografici. Stiamo parlando dei cine tormentoni, ovvero di quelle commedie tipicamente italiane che hanno sbancato il botteghino tra gli anni Ottanta e Novanta.

Sky Cinema 1 dedica un intero ciclo di film a questo fenomeno. Si parte il 20 luglio con gli esilaranti viaggi nel tempo dei Christian De Sica e Massimo Boldi protagonisti di A spasso nel tempo che proseguiranno il 27 luglio nel sequel, A spasso nel tempo - L'avventura continua. La mitica coppia comica tornerà il 3 agosto insieme a Diego Abatantuono e Nino D'angelo negli improbabili panni di Paparazzi, mentre il 10 agosto sarà protagonista insieme a Ezio Greggio e Jerry Calà della doppietta-simbolo degli anni '80, Yuppies - i giovani di successo seguito in seconda serata da Yuppies 2. Il 17 e il 24 agosto saranno invece dedicati al decennio successivo con Anni 90 e Anni 90 parte II, mentre Bodyguards - Guardie del corpo chiuderà la rassegna il 31 agosto.

Spettacolo: Per te