Ritorno a Oz

Cinema
La locandina del film - Foto tratta dal profilo ufficiale di Facebook
oz_locandina

Arriva il primo trailer di Il Grande e Potente Oz, il nuovo kolossal Disney di Sam Raimi che ci riporta nel mondo fatato e meraviglioso creato da L. Frank Baum. Ma con un cast super glamour: James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams

È stato presentato il 13 luglio al Comic-Con di San Diego, in California, il primo trailer del nuovo film Disney, Il grande e potente Oz. Il regista è Sam Raimi, autore della trilogia di Spiderman e del cult horror La casa.
Il filmato ci riporta nell’universo favoloso creato dalla penna di L. Frank Baum, già scenario di un indimenticato capolavoro del musical, Il mago di Oz appunto, diretto nel 1939 da Victor Fleming e interpretato da un’adorabile Judy Garland.

Ma, questa volta, al centro della vicenda non troviamo né la piccola Dorothy né omini di latta, spaventapasseri o leoni paurosi. Il film di Raimi, che inizia in bianco e nero per poi virare in un tripudio di colori proprio come il film di Fleming, si aggiorna al glamour hollywoodiano e vede come protagonista James Franco, affiancato da un trio di bellezze quali Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams.

Franco interpreta Oscar Diggs, un illusionista da baraccone che dal Kansas si ritrova catapultato nel mondo di Oz, di cui diventerà proprio il Mago (il film è dunque a tutti gli effetti il prequel della pellicola del ‘39), mentre le tre dive vestono i panni delle ammalianti streghe Theodora, Evanora e Glinda.

I produttori sono gli stessi di Alice in Wonderland e le somiglianze a livello visivo tra i due film sono evidenti: grazie alla grafica computerizzata e al talento visionario di Raimi, le meraviglie del mondo di Oz risplendono in tutto il loro fascino, lasciando presagire che sarà uno dei film più attesi dell’anno prossimo. L’uscita è prevista in tutto il mondo, Italia compresa, l’8 marzo del 2013.

Guarda il trailer

Spettacolo: Per te