Tributo a Nora Ephron

Cinema
Nora Ephron - foto Getty Images
00_nora_ephron_getty

In seguito alla sua recente scomparsa Sky Cinema rende omaggio alla regista e sceneggiatrice americana con “Insonnia d’amore”, giovedi 28 giugno alle 19.25

Insonnia d’amore, in onda giovedi 28 giugno alle 19.25 su Sky Cinema Hits HD, ha portato a Nora Ephron una delle tre nomination agli Oscar come miglior sceneggiatrice, dopo quelle per con Silkwood (1983) e Harry ti presento Sally (1989). Dopo la sua uscita nelle sale, il film, interpretato da Tom Hanks e Meg Ryan, ha totalizzato al box office Americano il 5° miglior incasso di sempre.

Molte le curiosità intorno alla pellicola: prima che Meg Ryan venisse scelta per il ruolo di Annie, la parte fu offerta a numerose altre attrici tra cui Julia Roberts, Kim Basinger, Michelle Pfeiffer, Jennifer Jason Leigh e Jodie Foster. Questa straordinaria commedia romantica è il tributo di Sky Cinema alla signora della commedia romantica, scrittrice e regista di successo scomparsa all’età di 71 anni.

Commosse, le grandi star di Hollywood la ricordano citando le sue celebri frasi e le indimenticabili e raffinate gag dei suoi film. Su tutte la memorabile  simulazione del finto orgasmo in “Harry ti presento Sally”, una tra le scene più divertenti e famose della storia del cinema. Come nessuno Nora Ephron ha saputo raccontare il rapporto uomo-donna, senza cadere nei toni melò o sconfinare nella complessità del cinema d’autore, mantenendo invece la leggerezza della tipica commedia americana.

Spettacolo: Per te