Il Trono di Spade: la costruzione di una storia

Cinema

Lo sviluppo della serie fantasy, in onda su Sky Cinema,  è lungo e complesso, e richiede la massima attenzione. Si parte dai libri, si passa per le sceneggiature, e infine si arriva alle riprese-


Il settimo e l’ottavo episodio della seconda stagione de Il Trono di Spade andranno in onda su Sky Cinema 1 venerdì 1 giugno alle 21:10.
Siamo sempre più vicini al gran finale, tutto ormai ruota attorno ad Approdo del Re, dove i numerosi pretendenti al trono si fronteggeranno per decretare l’unico vero sovrano dei sette regni: chi vincerà?

Come spiega l’executive producer David Benioff, una delle grosse sfide di questo secondo capitolo è stato appunto l’espandersi del mondo narrativo. Se prima le vicende si dipanavano principalmente tra Grande Inverno, la Barriera, Approdo del Re e le terre occupate dai Dothraki, ora le cose si sono fatte più complicate.

Come se non bastasse, oltre all’aumento degli scenari la produzione della serie è andata incontro anche all’introduzione di molti nuovi personaggi, cosa che ha richiesto una grande attenzione agli spettatori.

Ma quello de Il Trono di Spade è un pubblico molto attento, infatti è stato promosso a pieni voti.
Ciò significa che per la terza stagione dobbiamo aspettarci altri nuovi personaggi e intrighi sempre più fitti? E’ molto probabile, ma in fondo in fondo è proprio quello che ha catturato l’attenzione di così tante persone.

L’appuntamento con il settimo e l’ottavo episodio della seconda stagione è per venerdì 1 giugno alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Spettacolo: Per te