A Cannes la Stewart, su Sky Cinema Marilyn

Cinema

Mentre sulla croisette la Bella di Twilight racconta le scene di sesso in On the Road, il 31 maggio Sky propone in anteprima 5 minuti del film sulla Monroe e regala biglietti per vederlo al cinema. Guarda i servizi di Sky Cine News

Il Festival di Cannes si fa On the Road ma non entusiasma: troppi chilometri e poca originalità per la pellicola tratta dal romanzo di Jack Keruac. Quella che ha meno entusiasmato è stata la vampira Kristen Stewart, criticata per le molte scene di sesso che la vedono come protagonista: "Mi piace andare sempre oltre", ha commentato. Mentre sulla sua love story con Robert Pattinson ha scelto il silenzio.

L'altra diva, questa volta italiana, anzi siciliana, è Tea Falco scelta da Bernardo Bertolucci per il suo nuovo film fuori concorso Io e Te, tratto dal romanzo di Niccolò Ammanniti e che parla di una difficile e improvvisa convivenza, tra due quasi sconosciuti: un liceale e una fotografa tossicodipendente.

Michelle Williams interpreta Marilyn Monroe nella pellicola diretta da Simon Curtis: una anteprima di 5 minuti verrà proposta giovedì 31 maggio 2012 alle ore 21 su Sky Cinema. Sarà poi visibile alle 22 su Sky Cinema +1 e in simulcast su Sky Cinema Passion. Marilyn arriverà nelle sale cinematografiche venerdì 1 giugno.

L'attrice ha lavorato molto, soprattutto a livello interiore, per interpretare uno dei miti di sempre: "All'inizio non capivo la distinzione tra la sua immagine pubblica e quella che cercava di essere dentro di sè. Marilyn era il personaggio che aveva creato". Il film racconta il periodo londinese della diva per la registrazione de Il Principe e la Ballerina: era il 1956. La Williams ha studiato un anno per preparare la parte ma il risultato è ottimo poiché la sua perfomace grandiosa e profonda è stata definita una meraviglia.

Gli abbonati Cinema di Sky potranno vincere dei biglietti per recarsi al cinema a vedere Marilyn: tuttte le informazioni su sky.it/soloperte

Spettacolo: Per te