Il Trono delle Parodie

Cinema
Il Trono dei Muppet
il_trono_di_spade_muppet

Inutile negarlo: Il Trono di Spade è ormai un vero e proprio fenomeno di costume, e come tale è soggetto a parodie, cover, rivisitazioni e mash-up. Ecco i più divertenti sulla prima stagione


di Linda Avolio


La seconda stagione de Il Trono di Spade è pronta a irrompere sugli schermi televisivi italiani. La data ormai la conoscete, ma è bene ricordarla: venerdì 11 maggio, ore 21:10 su Sky Cinema 1.

Quando HBO decise di produrre una serie tratta dalla saga letteraria Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin sapeva che probabilmente stava andando incontro all’ennesimo successo.
Quello che però non poteva sapere con certezza era che Il Trono di Spade sarebbe diventato un vero e proprio fenomeno di culto. E si sa che quando una serie raggiunge un tale status e una tale diffusione in tutto il mondo è inevitabile che prima o poi arrivino anche le parodie e le prese in giro.

Dopo le innumerevoli cover della sigla che potete trovare su YouTube – cantata a cappella, suonata solo con il violino o il violoncello, rifatta in chiave metal, e così via – è arrivata la bizzarra caricatura muppettiana, che potete trovare nella gallery.

Che direi poi della parodia/riassunto della prima stagione in versione Game Boy di CollegeHumor? Il dono della sintesi non è mai stato così spassoso!



E infine c’è il mash-up tra la sigla della serie e la canzone di Kanye West & Jay-Z Watch The Throne: tutta la potenza de Il Trono di Spade in versione hip-hop:




La guerra sta arrivando...

Spettacolo: Per te