Habemus papam contro tutti

Cinema

Nanni Moretti, in gara per il David di Donatello con ben 15 candidature, sfida Marco Tullio Giordana e Paolo Sorrentino. Non perdere il film in anteprima: in onda lunedì 16 aprile su Sky Cinema 1. Guarda il trailer

Guida Tv: scopri quando va in onda "Habemus papam" di Nanni Moretti
David di Donatello, sfida tra Giordana, Moretti e Sorrentino

Considerato uno dei film più maturi di Nanni Moretti, Habemus papam è il ritratto ironico di un papa umano. Tutto ha inizio con la morte del Pontefice. Il Conclave deve eleggere un nuovo Papa ed è qui che il neoeletto (lo straordinario Michel Piccoli) va in crisi, preda dell'ansia.

Ironica, divertente e raffinata la pellicola è in gara per la 56esima edizione dei Premi David di Donatello con ben 15 candidature. La vera sfida sarà sopratutto con Marco Tullio Giordana e Romanzo di una strage e con Paolo Sorrentino e This Must be the place.

Tutte e tre pellicole concorrono sia per il miglior film che per la miglior regia. La gara si preannuncia durissima e al tempo stesso entusiasmante. In attesa di conoscere il vincitore non perdere l’appuntamento esclusivo su Sky Cinema 1 lunedì 16 aprile alle ore 21.10.

Spettacolo: Per te