Faccia d'angelo: compleanno per "Il Moro"

Cinema

Scopriamo uno dei personaggi più spietati della miniserie. Il braccio armato della banda, interpretato dal giovane attore Andrea Gherpelli che ha festeggiato sul set i suoi 36 anni. Guarda il VIDEO

Guida TV: scopri quando va in onda la prima puntata di Faccia d’angelo
Vai allo speciale su Faccia d’angelo
Faccia d'angelo: guarda su Sky.it i primi 6 minuti
Dietro ogni grande criminale c'è una grande donna: sua madre
L’ira funesta del burbero Schei
Guarda l'album di Faccia d'angelo

Festa di compleanno per "Il Moro" interpretato dal giovane attore Andrea Gherpelli. Auguri scoccati alle 4 del mattino con tanto di torta e spumante versato sulla testa su set di Faccia d'angelo, la miniserie prodotta da Sky Cinema, che porta sul piccolo schermo la storia romanzata del boss della cosiddetta “Mala del Brenta”, interpretato da Elio Germano, Palma d’Oro a Cannes 2010 come Miglior attore.

Un tipo bizzarro questo "Moro", almeno nella fiction tv. E' il braccio armato della banda guidata da "Il Toso", un violento fino al midollo, un killer spietato ma capace anche di grandi slanci di generosità e soprattutto di grande fedeltà alla banda. Lo contraddistingue un grande sintonia con il burbero della banda Schei e soprattutto un paradossale senso reliogioso che tuttavia non gli impedisce di essere feroce e sangunario.

"Il Moro, "Il Toso" e tutti gli altri componenti della mala del Brenta che insanguinarono con le loro rapine il Veneto tra gli anni '80 e '90, li vedremo presto in azione in Faccia d'angelo la mini serie tv in onda in due puntate il 12 e il 19 marzo su Sky Cinema alle 21.10.

Spettacolo: Per te