Faccia d'angelo: parlano i protagonisti

Cinema

Un viaggio alla scoperta della miniserie prodotta da Sky che vede Elio Germano nei panni del protagonista, lo spietato boss criminale "Il Toso". Una storia crudele e feroce. Una storia italiana. GUARDA LO SPECIALE

Guarda l'album di Faccia d'angelo


Faccia d’angelo, l’ultima produzione targata Sky Cinema e firmata da Andrea Porporati, è una miniserie in due parti – la prima andrà in onda lunedì 12 marzo, la seconda lunedì 19 – ambientata tra gli anni ’70 e ’90 nel Nordest.
La storia è quella di un famigerato delinquente che per anni fu a capo di un'organizzazione criminale che si rese protagonista di rapine, sequestri di persona, omicidi, traffico di droga e armi, anche a livello europeo.

Nel ruolo del protagonista – Il Toso, un uomo astuto e pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo – c’è un ispiratissimo Elio Germano, che per prepararsi alla parte ha rinunciato alla sua naturale cadenza romana. Esperimento riuscito, non c’è che dire.
A coprire le spalle al Toso c’è la sua banda, composta da Il Moro (Andrea Gherpelli), Tavoletta (Matteo Cremon), Bepi (Gianantonio Martinoni), Schei (Fulvio Molena) e Il Doge (Diego Pagotto).

Gli antagonisti del Toso, “i buoni”, sono invece l’ispettore un po’ idealista Bruno Ricci (Carmine Recano), l’ispettore Del Monaco (Stefano Fregni) e il commissario Trionfera (Nino D’agata).
Troviamo infine Katia Ricciarelli nei panni della madre del Boss e Linda Messerklinger nelle vesti di Morena, il primo contrastato amore del giovane Toso.

Spettacolo: Per te