Tutti a scuola di cinema con Brizzi e De Luigi!

Cinema

Fausto Brizzi e Fabio De Luigi, rispettivamente regista e interprete di Com’è bello far l’amore, hanno tenuto un’avvincente lezione agli studenti dello IULM di Milano, andata in onda su Sky cinema. Vi proponiamo il video integrale dell’incontro

Com’è bello far l’amore : guarda la gallery del film


A febbraio uscirà nelle sale cinematografiche la prima commedia italiana realizzata in 3D: si tratta di Com’è bello far l’amore , film diretto da Fausto Brizzi che ha per protagonisti una serie di interpreti d’eccezione, tra i quali spicca il simpatico Fabio De Luigi .
Proprio il regista e l’attore hanno tenuto un’interessante lezione di cinema agli studenti dello IULM di Milano, andata in onda su Sky Cinema, che vi proponiamo in versione integrale, in due parti. I due hanno raccontato i loro primi passi nel grande schermo (che, nel caso di De Luigi, partono dal piccolo schermo) e hanno discusso della propria esperienza personale assieme agli studenti dell’Università milanese. Una lezione utile per capire i fondamenti della commedia all’italiana, genere cardine della nostra cinematografia, ma anche un’ottima occasione per conoscere più da vicino due dei suoi più vivaci esponenti.

Guarda la seconda parte della Lezione




Se siete dei fan della coppia artistica Brizzi-De Luigi, leggete anche:

Femmine contro maschi, è arrivata l’ora

Box office, maschi e femmine contro tutti

Maschi contro femmine, la guerra è aperta

Gli Ex hanno conquistato il botteghino

Spettacolo: Per te