Paris Haute Couture Week, Teyana Taylor, nude look e corona, ruba la scena alle sfilate
La capitale francese ospita l'Alta Moda per quattro giorni di presentazioni di collezioni da sogno. Hollywood si traferisce in Europa per raccogliere le ispirazioni dei look per i red carpet dei prossimi mesi. La candidata all'Oscar di "Una battaglia dopo l'altra" sfida le temperature della Ville Lumière con l'abito in pizzo che svela il corpo nudo tra le trasparenze
A cura di Vittoria Romagnuolo
Demi Moore è a Parigi dove lunedì 26 gennaio sono inziate ufficialmente le presentazioni delle collezioni Spring/Summer 2026 della Haute Couture Week, in programma fino al 29 gennaio. Come da tradizione, apre il calendario delle sfilate Schiaparelli, Maison di richiamo per le star di Hollywood, specie quelle che sul red carpet catturano la scena con abiti da favola. L'attrice di The Substance ha sfoggiato l'animalier, look coi pantaloni e un cappellino coordinato al soprabito.
Paris Fashion Week, alle sfilate maschili anche Brigitte Macron e Robert Pattinson. FOTO
Teyana Taylor - che ai Golden Globes, dove ha vinto il premio per migliore attrice non protagonista col film Una battaglia dopo l'altra, aveva indossato un abito da sera realizzato su misura da Schiaparelli - è tornata in Francia da trionfatrice con un look che include una doppia corona dallo stile barocco, abbellita con cristalli e perle. Per l'americana, nude look con dress sheer. Sotto al tubino di pizzo trasparente solo uno slip nero, in tinta col blazer e le scarpe con tacco e platform.
Una battaglia dopo l'altra, chi è Teyana Taylor, Miglior Attrice non Protagonista ai Globe
Lauren Sánchez Bezos è arrivata alla sfilata di Schiaparelli, dove è sempre ospite nelle ultime edizioni della Couture Week, in total red, col tailleur con la gonna, le scarpe alte e una Face Bag, icona della Maison, tra le mani. Con lei, in nero, il marito Jeff Bezos.
Abito nero lungo con lo spacco, una profonda apertura laterale che mette in risalto le gambe coi collant di merletto in tinta, per Carla Bruni, amica della Maison Schiaparelli da sempre. Notevoli gli accessori: dal collier con le mani che si stringono alla pochette con impugnatura a forma di mano.
Chiara Ferragni, recentemente tornata nel fashion business con la nuova campagna per Guess, è volata a Parigi per la sfilata di Schiaparelli, evento a cui ha quasi sempre presenziato negli anni passati. Per la modella e imprenditrice italiana leather style con abito col top modello biker color cioccolato.
Chiara Ferragni ricomincia da Guess: online le foto della campagna per la Primavera 2026
Si fa sempre notare a questo genere di eventi Jodie Turner Smith, in abito nero con la schiena nuda e originali oblò sul davanti. Al dress increspato sono stati abbinati sandali alti, una cintura a catena con dettaglio lucchetto, icona della Maison francese, e manicotti di pelo voluminosi.
Vincent Cassel ha partecipato alla sfilata di Schiaparelli con la nuova compagna, la modella brasiliana Narah Baptista. Entrambi in nero (lei con completo di velluto col blazer indossato senza il top), hanno scelto abiti dallo stile coordinato.
Sophie Marceau e la sua accompagnatrice, la figlia 23enne Juliette Lemley, si sono fatte fotografare insieme all'arrivo alla sfilata. La figlia dell'icona francese del grande schermo ha indossato abiti in denim effetto used con la giacca in stile mantella.
Camicia in denim scuro anche per Aaron Paul, alla sfilata della nuova collezione dell'americano Daniel Roseberry con la moglie Lauren.
Valentina Ferragni ha aggiunto al look molte cinture con la fibbia di metallo lavorato, un accessorio presente in molte collezioni di Roseberry, nato in Texas.
Mahmood, già a Parigi per le sfilate maschili che si sono appena concluse, è stato, ospite di Jacquemus, che ha presentato la nuova collezione per l'Autunno/Inverno 2026 domenica 25 gennaio, con un giorno di anticipo rispetto al calendario delle sfilate ufficiali della settimana della Couture. Il cantautore italiano ha indossato l'abito da sera nero con la giacca senza revers, dalle linee minimal e arrotondate.
Nella prima fila da Jacquemus, un incontro tra Mahmood ed Elthon John, alla sfilata a Parigi col marito David Furnish.
Alcuni attori ospiti della sfilata di Jacquemus. Da sinistra: il britannico visto nel fim candidato all'Oscar F1 Damson Idris, Elizabeth Olsen, Josh Hartnett e Tamsin Egerton.
Altri volti della sfilata di Jacquemus. Da sinistra: Marco Maestri e Liline Jacquemus, rispettivamente marito e nonna dello stilista Simon Porte. Liline Jacquemus, appena nominata prima ambassador del marchio di culto francese, posa accanto a Tina Kunakey, musa e amica dello stilista.
MODA: tutti i video e le news