Richard Gere racconta la nuova vita in Spagna con la moglie

Spettacolo
©Getty

"Siamo più felici che mai. Alejandra perché è a casa sua e io perché, se lei è felice, lo sono anch'io", ha detto l'attore, ammettendo però che qualcosa di New York gli manca

Da qualche tempo, Richard Gere vive in Spagna con la moglie Alejandra Silva. E, lo scorso 12 novembre, durante il pranzo tributo ai DOC NYC Visionaries presso la Gotham Hall, di questa sua nuova vita ha parlato in esclusiva con PEOPLE.

La felicità di Alejandra (e quella di Richard)

"Mia moglie è così felice in Spagna, questa è la cosa più bella", ha commentato Richard Gere. "Ha una famiglia meravigliosa e degli amici meravigliosi". Cosa ama l'attore 76enne della Spagna? La cultura, la mentalità aperta e gioiosa, il calore, il fatto che - le persone - siano meno stressate di quanto lo sono negli Stati Uniti. Per lui è un posto felice, come felice è l'Italia: "In Italia, in Spagna, hai a che fare con culture latine che concepiscono la vita in modo diverso da noi".

 

Sebbene ci siano alcune cose che a Richard Gere mancano di New York (in primis l'energia della Grande Mela, che crea dipendenza), già lo scorso gennaio, intervistato da Elle España, aveva spiegato di aver trovato una nuova "soddisfazione" trasferendosi in Europa con la moglie, 41 anni, e i loro figli (Alexander, James e Albert, figlio di Alejandra). "Siamo più felici che mai. Alejandra perché è a casa sua e io perché, se lei è felice, lo sono anch'io".

 

Gere ha incontrato Silva in Italia nel 2014 dopo il divorzio dall'ex moglie Carey Lowell, con cui ha un figlio, Homer James, di 25 anni. Si sono sposati nel 2018, a Positano. E, da allora, si dedicano a molti progetti sociali, specialmente a tema ambiente.

La storia d'amore

Richard Gere e Alejandra Silva si sono conosciuti nel 2014 a Positano grazie ad amici comuni. Da subito è nata un’intesa speciale, descritta da entrambi come un incontro deciso dal destino. Nonostante la differenza d’età e le vite molto diverse, hanno costruito lentamente una relazione solida, fatta di rispetto, complicità e valori condivisi. Nel 2018 sono convolati a nozze con una cerimonia intima e spirituale, riflesso della loro profonda connessione con il buddhismo. Insieme hanno avuto due figli, Alexander e James: per amore della moglie e della loro famiglia Gere ha scelto di trasferirsi in Spagna, dove la coppia vie stabilmente dal 2024. Entrambi sono impegnati nel sociale: lei come attivista e fondatrice di progetti umanitari, lui con la storica dedizione alle cause per i diritti umani.

 

"Abbiamo gli stessi valori, vediamo il mondo allo stesso modo e fin dal primo momento abbiamo avuto la sensazione di conoscerci da molto tempo. E questo accade solo una volta, se mai accade... Eravamo uniti dal karma delle nostre vite passate", ha raccontato l'attore.

Approfondimento

Richard Gere e il film sul Dalai Lama: "Vederlo crea comunità"

Spettacolo: Per te